Spettacoli Compagnia Somatikos

(Perugia)

 

Lo spettacolo è offerto nell’ambito della campagna di raccolta fondi per il test genetico “Cristall ball”
 
 

 Somatikos_nastro-rosa.jpg
 
 

Magione - Nell’ambito delle iniziative per la Giornata del Nastro Rosa in programma a Magione venerdì 28 ottobre, promosse dalla LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori), la Compagnia di danza Somatikos porterà in scena, al Teatro Mengioni, ore 21, lo spettacolo “Marvelous Nut”. Una coincidenza ha voluto che "Marvelous Nut " (Dado Meraviglioso" ) sia in rapporto con "Crystal Ball" (Sfera di Cristallo) nome del test genetico per arrivare a una cura più mirata sulle operate di tumore, attuale progetto della LILT per il quale  durante lo spettacolo verrà effettuata una raccolta fondi

Lo spettacolo rappresenta, nella sua forma artistica, lo sviluppo della vita. Dai laboratori scientifici dove la robotica sta modificando il concetto stesso di naturalità dell’uomo; alla normale routine di una giornata tipo in cui l'uomo vive in mezzo al traffico, gestisce il suo tempo tra lavoro, spazi liberi e sfera sentimentale e interiore. Al centro sempre l'uomo, sia nella consapevolezza delle sue origini naturali legate agli elementi della natura: acqua, terra, aria, fuoco sia quando gli scienziati, con loro ricerca più pura e più intensa migliorano e valutano gli aspetti della natura e della biomeccanica per arrivare a una qualità di vita superiore.

La Compagnia nasce per iniziativa di un gruppo di danzatori conosciutisi al Gran Teatro all'Aperto Giacomo Puccini di Torre de Lago. Attualmente è composta danzatori provenienti da varie città italiane: Agrigento, Catania, Perugia, Roma e la stessa Magione da: Marina Rulli coreografa e danzatrice, Gaetano Messana, Luisa Giacometti, Carmelo Pitino, Veronica Turchetti, Claudia Baccaille, Ergela Jashari e Giuseppe Meli.

 

Marvelous Nut

 

Servizio Tg3 Marvelous Nut

{youtube}http://www.youtube.com/watch?v=lRoNIJ5LtVU{/youtube}

 

Spettacolo Natale "Spazzacamino"