+39 393 56 72 609 Lunedi - Venerdì 16:00 - 22:00

Dancing in my Home: lezioni Hip Hop registrate durante la quarantena COVID19

L’Hip Hop è cultura nonché uno stile di vita dei ragazzi di strada, un modo di vivere e di esprimersi di gruppi di giovani, in particolare di quei ragazzi che in passato vivevano nei ghetti multietnici delle metropoli americane.

Le radici da cui nasce l’Hip Hop si possono ritrovare negli infiniti ritmi tribali e multietnici che provengono da tutte le etnie che sono confluite negli States nel secolo passato, in danze sudamericane, nei movimenti asiatici del Thai Chi o del Kung Fu.

Il termine Hip Hop è stato coniato dal rapper Keith Cowboy Wiggins, componente del gruppo Grandmaster Flash and The Foutious Five. Letteralmente hip significa conoscenza, sapere, hop significa salto, movimento. L’Hip Hop nasce dalla necessità di reagire in un periodo storico dominato dalla violenza, dalla povertà e dall’emarginazione (anche razziale) dei giovani che vivevano nei ghetti. La musica Hip Hop è influenzata da genere musicali già esistenti prima della sua nascita come il funk, il soul, il blues, la salsa, il jazz e altri ancora.

Chiudi il menu